LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Ciobanu Nicolae
Il peso della vita

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
E non dire che la vita
Pesi più di qualche gesto,
Incrocciando quattro dita,
E non altro, solo questo.

Di giorno ogni volta
Continuo risveglio,
Comprendi questa vita
E sfruttala al meglio!

Sei te il grande peso,
Regalo hai la vita
Che debole, sei steso
Hai perso la parita.

Impara rinunciare
e studia di notte,
Lasciandola andare
per vincere le lotte.

In tutto questo tempo
Riesci coniugare,
tra acque e vento
Il senso di "Amare"?

Senza "Amare" la Vita è davvero un peso!

 Arcangelo Galante - 24/09/2017 13:33:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Introspettive meditazioni e validi suggerimenti, espressi in lirica, con dolcezza e intenso sentimentalismo. Un invito a fermarsi, guardandosi dentro e analizzando i perché delle esperienze dolci e amare vissute, affinché si riesca a intravedere, nella vita, il lato migliore che la stessa potrebbe offrirci. Apprezzata, per il profondo contenuto che risiede, soprattutto, nella volontà del cuore di comprendere la verità inerente a quel peso che, spesso, pone l’essere umano in eterno conflitto con la realtà che lo circonda, non favorendo la tranquillità della vita, che va gustata, in particolare modo, assaporandola nel presente. Un testo davvero molto grazioso e significativo. Con cordialità, saluto.

 sefano sabattini - 28/04/2010 10:07:00 [ leggi altri commenti di sefano sabattini » ]

a scuola dalla Vita, imparando ad Amare, la tua linga è quella che parla al cuore, imparare a rinunciare e studiare di notte denotano un animo nobile e un atteggiamento preciso di fronte al mistrero della Vita, mi hai insegnato molto con questo tuo testo. Un saluto.

 Maria Musik - 27/04/2010 20:37:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

"Impara rinunciare
e studia di notte,
Lasciandola andare
per vincere le lotte."
Grande insegnamento che non riguarda certo solo chi sta imparando una lingua: coniugare il verbo amare non è certo questione di ortografia.
Continua ad essere determinato e coraggioso, Nicolae... noi continueremo a leggerti con affetto.

 Loredana Savelli - 27/04/2010 15:11:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Molto bello il messaggio. Complimenti: il tuo italiano è molto migliorato, manca solo un piccolo sforzo (incrociando, dita, tu, partita, a rinunciare, riesci a). Ciao Nicolae

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.